fbpx

Lignano Sabbiadoro

Google Translation:

Lignano Sabbiadoro è un vero paradiso per chi ama il sole, il mare e il gusto della vacanza divertente. Questa penisola offre una spiaggia di fine sabbia dorata incorniciata da una delle più estese pinete del nord Italia.

Lignano
Mare
Lignano
Escursioni
Lignano
Tempo Libero
Lignano
Turismo

Lignano paradiso

Lignano Sabbiadoro è un vero paradiso per chi ama il sole, il mare e il gusto della vacanza divertente. Questa penisola offre una spiaggia di fine sabbia dorata incorniciata da una delle più estese pinete del nord Italia.

Scoprire Lignano significa scoprire una nuova destinazione, perfetta per chi vuole poter scegliere ogni giorno tra un’ampia gamma di possibilità, in una località che ha fatto del rapporto qualità/prezzo e della soddisfazione del cliente la propria filosofia.

L’area di Sabbiadoro, considerata il nucleo storico della località balneare, si contraddistingue per il lungo viale centrale, recentemente rinnovato e destinato ad esclusivo uso pedonale, che ospita le vetrine di abbigliamento delle firme più famose, moderni locali notturni e caratteristiche enoteche, oltre a gelaterie e sale giochi per il divertimento dei più piccoli.

Piazza Fontana, dove si sorge il Monaco Suites Hotel, è il punto centrale di ritrovo di Lignano Sabbiadoro, circondata da numerosi bar e gelaterie.

Al calar del sole a Sabbiadoro troverai ristoranti e American bar, negozi aperti fino a tarda sera e la Terrazza a Mare, con i suoi cocktail e tanta musica.

Sulla punta più ad est di Lignano Sabbiadoro, è situato il fotografatissimo vecchio faro rosso, location di tramonti mozzafiato.

29 Lignano Sabbiadoro Divieto Di Copia Scaled

Lignano Sabbiadoro... non solo estate!

E’ durante la bassa stagione che Lignano regala la sua vera essenza, dove la natura fa da padrona.

La spiaggia, spogliata, dai colorati ombrelloni, diventa un lungo litorale selvaggio, il quale grazie alle  condizioni meteo, viene modellato dalla forza impetuosa del mare e del vento, creando così le tipiche dune di sabbia e imperdibili scorci.

E’ proprio in questo momento che è bello scoprire la metamorfosi di Lignano, che si trasforma da affollata località turistica a paradiso per il relax nella natura incontaminata.

Potrete fare escursioni e visitare la laguna d Marano con I suoi tipici casoni e mangiare il pesce fresco appena pescato,Praticare sport acquatici senza alcuna restrizione, come il kitesurf ed il windsurf, oppure fare una lunga pedalata sulla spiaggia con le divertentissime Fat Bike oppure una bella galoppata a cavallo.

Infine, durante le feste natalizie, Lignano Sabbiadoro cambia ancora volto e si colora delle mille luci e addobbi, incorniciata dal il rinomato presepe di Sabbia ed I classici mercatini di Natale per trascorrere insieme il momento più magico dell’anno.

Ecco perchè Lignano Sabbiadoro non è solo estate, ma 365 giorni l’anno!

36 Lignano Sabbiadoro Divieto Di Copia Scaled

Le foto di Lignano dall’alto sono di Francesco Leggio, tutti i diritti riservati, vietata la duplicazione.