fbpx

Monaco Suites Art Hotel

Google Translation:

Perchè Art Hotel?
Si dice che l’ospitalità sia un’arte.
Una straordinaria emozione in più da offrire ai nostri ospiti.

Ci piace pensare che ogni ospite possa scegliere la sua opera d’arte durante il soggiorno e portare con sè il ricordo di un’emozione ricevuta che arricchisca la sua vacanza al Monaco Suites Hotel.

PIERO DE MARTIN

Nato a Castions di Strada (Udine), vive e opera a Codroipo (UD).

È docente di arte orafa presso il Liceo Artistico “Giovanni Sello” di Udine, nella sezione design del gioiello. Il maestro riesce a esternare in ogni opera plastica, soprattutto nelle terrecotte policrome, la preziosità tipica dei suoi gioielli.

L’andamento fluido delle composizioni e la sovrapposizione dei piani creano un impatto visivo dalla suggestiva scansione spaziale, instaurando un rapporto dialettico tra i materiali utilizzati.

Le sue “pittosculture” denotano una forte connotazione caratteriale nel dimostrare che l’opera plastica vive di vita propria. Grazie all’irradiazione energica del colore steso sulla superficie con grande leggerezza, il connubio tra il rigore compositivo e il lirismo si rivela armonioso e misurato al tempo stesso.

Piero De Martin è conosciuto per l’estrosità delle sue creazioni caratterizzate da forme che rappresentano spazialità, armonia e ricerca.

Un vero onore poter ospitare le opere di questo artista locale, conosciuto a livello internazionale, e poterle condividere con I nostri ospiti.

Sito web

De Martin Lignano
Terrazza A Mare

Non basta una fontana per rendere attraente una piazza, ma questa davvero è uno snodo di bellezza nella realtà di Lignano e non solo per l’acqua che sgorga al suo centro ma per l’atmosfera d’arte che aleggia intorno grazie alle opere orafe e scultoree di Piero De Martin in permanenza nella galleria Aurifontana e all’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza del Monaco Suites Art Hotel, struttura alberghiera e sede di eventi espositivi e incontri culturali di livello.

Piero De Martin Hotel Monaco Lignano Scaled